Le Appendici si aprono con le analisi delle riviste di fumetti supereroistici e di fumetti giapponesi: di fatto elementi integranti della trattazione, sono riunite a parte soltanto per motivi di omogeneità.
Prima dei testi completi di alcune delle interviste effettuate, e della bibliografia, sono le appendici più "tecniche", delle quali offriamo qui alcune pagine di esempio.

Nelle Tabelle sono riportati tutti i dati ufficiali disponibili su tirature e lettori delle riviste di fumetti d'autore. Per le testate che li resero noti presentiamo i dati su tiratura e diffusione, e sul numero dei lettori, secondo le suddivisioni per sesso, classe socio-economica, area geografica e regioni.
Riportiamo inoltre i principali dati desunti dai conti perdite e profitti pubblicati annualmente dalle testate tenute a farlo.



Scopo della Cronologia è offrire la panoramica completa, mese per mese, della presenza nelle edicole italiane delle riviste di fumetti d'autore e dei loro supplementi.
Di ogni uscita vengono riportati il prezzo e il numero di pagine (a 1, 2, 3, 4 colori) della rivista e degli eventuali allegati. Con alcuni accorgimenti vengono al contempo indicate la fascia dimensionale nella quale rientrano i singoli numeri, la periodicità, il periodo di permanenza in edicola, l'attribuzione di numero doppio, triplo, quadruplo o duobidecuplo.



Le Schede prendono in esame tutte le testate, rientranti nella definizione di rivista di fumetti d'autore e comprese le riviste di supereroi e di manga, uscite nelle edicole dall'aprile 1965 ad oggi. È stato inoltre seguito l'intero iter editoriale delle pubblicazioni che, dopo aver esordito nelle edicole, hanno utilizzato altri canali distributivi.
Di tutte le testate e dei loro supplementi riportiamo:
- Data di esordio e data di chiusura.
- Periodicità.
- Formato.
- Prezzo iniziale e prezzo finale, ed eventuali prezzi intermedi significativi.
- Foliazione (per il prezzo e la foliazione i dati precisi, di ogni singola uscita, sono riportati nella Cronologia: qui sono i valori medi significativi).
- Direttore Responsabile, ed eventuali altre attribuzioni direzionali.
- Ogni indicazione riguardante il lavoro grafico e impaginativo.
- Note eventuali, comprendenti ad esempio la descrizione degli inserti e degli allegati della rivista.