Q International

La PRIMA RIVISTA al mondo di FUMETTI SENZA PAROLE
La PREMIÈRE REVUE au monde de BANDES DESSINÉES SANS PAROLES
The FIRST WORDLESS COMICS REVIEW in the world
A primeira revista no mondo de quadrinhos sem letras
La primera revista de historietas mudas del mundo
Erstes Comicheft ohne Woerter der Welt
De eerste comic tijdschrift in de wereld zonder woorden
A világ elsõ néma képregényeket tartalmazó újság
Pierwsze na swiecie csasopismo komiksy bez napisów

Q International, la prima rivista al mondo di fumetti senza parole, acquista forma di libro e dedica la seconda uscita all'inverno, ai suoi sport e oltre... Racconti umoristici, ma anche lirici o realistici.
Autori da tutto il mondo hanno collaborato: dal Canada (Braün), dal Belgio (Goes), dalla Francia (Philipponneau), dalla Slovenia (Rus), dalla Repubblica Ceca (Vhrsti), e in alcuni casi la stessa realizzazione è perfettamente sovranazionale, con le storie e le copertine realizzate a contatto di gomito (telematico) tra Peruzzo che sceneggia, schizza e supervisiona in Italia e Arraya e Pinto che disegnano in Brasile e in Portogallo.
Inoltre, un excursus su sport e inverno nelle storie senza parole dal 1886 ad oggi. Il tutto seguendo la regola d'oro di Q Press: non annoiare mai!

Pinto & Peruzzo - Arraya & Peruzzo
Vhrsti - Goes

Q International
Sport & Inverno
32 pagine
Copertina in cartoncino goffrato 250 g/m2
Brossurato, rilegato a filo refe
Formato 17x24 cm
Euro 4,90
ISBN 88-901023-4-9






Terra
La prima uscita di Q International è un progetto a tema di narrativa disegnata, ma è al tempo stesso una vera e propria rivista senza parole anche negli articoli: dalle storie mute apparse in Italia nel 1881 sul Giornale per i bambini alle strip "astratte" di Perkins alle recensioni delle ultime uscite: tutto senza parole! E i racconti costituiscono un progetto solidamente costruito intorno ad un tema, quello della terra, visto in più aspetti da autori già noti non solo in Italia (Alemanno, Cossi, Costantini, Lapone, Morri, Ribichini) e da nuovi talenti (Dessa, Lupo, Rossi, Tonus), con sceneggiature e direzione di Giuseppe Peruzzo. Ovvero, storie e talenti, decisi a sfruttare al meglio le possibilità di questo formidabile mezzo, al di là di ogni frontiera!


Morri & Peruzzo - Tonus & Peruzzo





Lupo & Peruzzo - Cossi & Peruzzo


Q International
Terra
32 pagine in carta patinata opaca 115 g/m2
Copertina in cartoncino 200 g/m2
Spillato
Formato 21x29,7 cm
Euro 4,90
ISBN 88-901023-1-4

I temi di Q International sono ripresi parallelamente nella collezione di stampe numerate Q & Q.