>
 



PETRO

“Non vendo la mia mente, affitto il mio corpo. Difendo il mio territorio: questo pianeta.”
Chi è PETRO? Un individualista estremo? Un uomo in vendita? Un ambientalista infuriato? Un uomo libero?
Il nostro nuovo progetto esordisce evolvendo l'idea geniale, orgogliosamente e rigorosamente copyright Dante Diamante - Q Press, nata con Ferrovia Secondaria: un'unica serie di immagini per due O PIÙ storie che scorrono parallele (nella bellezza della sintesi, senza confini strumentali).
E osa la “serialità”, dando vita a un personaggio unico e coinvolgente: Petro!


Scelte

AMBIENTALISTA e PACIFISTA, ne scopriamo le scelte di vita di AGRICOLTORE e ACCOMPAGNATORE, la vecchia Ape e la lussuosa supercar, la chiesa sconsacrata che abiterà, e anche alcune impossibili amiche, familiari a chi legge fumetti...
Un personaggio positivo, che porta queste sue positività a punti estremi, e a stimolanti riflessioni.







PETRO
Progetto creato da Dante Diamante

Scelte
64 pagine in carta patinata opaca 150 g/m2
Copertina 300 g/m2
16,8x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
11,90 euro
ISBN 978-88-95374-32-1


Dante Diamante è l’ideatore del metodo grafico-narrativo, rigorosamente non copiabile, nato con Ferrovia Secondaria.
Fra le altre sue realizzazioni, Albo & Atro e l’ originale pamphlet sull’amore e la libertà Due cuori e una capanna.



Qui accanto: la copertina, la prima tavola, la settima tavola.





PETRO in una copia PIÙ CHE UNICA!
Il nuovo progetto esordisce evolvendo l'idea geniale, orgogliosamente e rigorosamente copyright Dante Diamante - Q Press, nata con Ferrovia Secondaria: ora sono più di due, le storie che scorrono parallele intorno a un'unica serie di immagini. Ai confini e nel cuore del fumetto, sequenze di anche cinque piani diversi da far combaciare: ovvero ognuna delle 60 tavole è stata strameditata, ha una sua storia di motivazioni, ripensamenti, rifacimenti. Non appena annunciato il libro, nasce una nuova idea:
60 COPIE PIÙ CHE UNICHE!
60 copie verranno numerate e firmate, e rese più che uniche da Dante Diamante scrivendo sul frontespizio di genesi, retroscena e varianti della rispettiva pagina del libro. Genesi che soltanto un'unica persona conoscerà, manoscritta per lei, in un rapporto pari e senza pari.

Spedizione via corriere, contributo 4 euro, totale 15,90. Ma in questo caso, SPEDIZIONE GRATUITA VIA CORRIERE PER UN ORDINE MINIMO DI 20 EURO anziché 40. Per queste sessanta copie più che uniche, un'unica copia per ogni ordine.
Le sessanta copie saranno attribuite seguendo la data del bonifico. Terminate, gli ordini verranno evasi come per tutti gli altri titoli in catalogo.
Bonifico bancario: IBAN IT75P0339512900052666313070 intest. G. Peruzzo. In seguito inviateci a ricevuta, indirizzo di spedizione e titoli richiesti.















Il nome e il logo "Petro", i nomi di testata e di episodio, la storia, la grafica e le peculiari caratteristiche dell'opera (in particolare il procedimento dell'unica serie di immagini per due o più storie che scorrono parallele) sono protetti dalla legge internazionale sul copyright. Qualsiasi plagio, parziale o integrale, con qualsiasi mezzo venga effettuato, compresi i plagi dell'impostazione grafica delle copertine e degli interni, sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.
Copyright by Q Press.
All rights reserved by Q Press.